Sostenibilità della strategia e redditività dell’attività bancaria nel territorio operativo: il valore della filiale e dei clienti
Il seminario si propone di esaminare e dibattere sui supporti al governo delle opzioni strategiche nel territorio della Banca e le azioni commerciali da intraprendere verso il mercato attraverso un aggiustatore“ forecast” della dinamica di business della piazza bancata servita dalla singola filale.
Tali supporti hanno un aggiornamento trimestrale, affinchè sia possibile riallineare, ove se ne riscontrasse la necessità, i budget assegnati, determinando anche quali correttivi apportare all’azione commerciale.
Nel corso della mattinata saranno illustrati alcuni modelli operativi di pianificazione territoriale , aggiornati trimestralmente, associati alla “revisione del valore” della filiale e clienti nel triennio 2019-2021.
Si discuterà di alcuni progetti di collaborazione BankService , tra cui : Open Banking I.P. ; Energia e Ambiente; Cura e Benessere; Mobilità assistita, anche in un’ottica di collaborazione fra Banche .
Per quanto riguarda l’area crediti, verranno esaminati alcuni supporti fintech ai finanziamenti delle imprese con l’esempio dei dati del settore agroalimentare , della gestione delle filiere e, infine, del comparto BIO.
Si proseguirà nel pomeriggio con una panoramica delle nuove tecnologie di relazione e automazione delle vendite che potrebbero essere implementate da un Gruppo di progetto interbancario.